La Sagra delle Fragole a Carchitti è un evento annuale che si tiene nelle colline a sud di Roma, in Italia. Questa festa della fragola si tiene generalmente durante il mese di maggio e dura un weekend intero.
La sagra è famosa perché celebra il prodotto agricolo tipico della zona, una varietà di fragola piccola ma molto profumata. Durante la festa, le fragole sono il protagonista assoluto e vengono utilizzate in molte delle specialità culinarie locali. Tra queste ci sono la torta di fragole, il gelato alla fragola, la macedonia di fragole e il frullato di fragole fresche.
Come è organizzata la Sagra delle Fragole a Carchitti?
Ma la Sagra delle Fragole a Carchitti, non è solo una festa culinaria. Durante il weekend della sagra, ci sono anche spettacoli, concerti, mostre d’arte e attività per bambini. Inoltre, il centro storico di Palestrina, con le sue strade strette e i suoi antichi edifici, è di per sé una meta turistica popolare.
In generale, la Sagra delle Fragole a Palestrina è un evento che attrae sia i residenti locali che i turisti da tutta Italia e dal resto del mondo. Se sei un appassionato di fragole o sei semplicemente curioso di scoprire una delle tradizioni culinarie italiane, la sagra delle fragole di Palestrina potrebbe valere la pena di essere visitata.
In questo 2023, l’edizione numero 44 avverrà nei giorni 6, 7 e 13, 14 maggio 2023. Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale ProLoco Carchitti Valvarino.
Discussion about this post