Visitando la zona della Majella e il Parco Nazionale d’Abruzzo Molise e Lazio, appena sorpassato il borgo di Barrea con il suo bel lago, davvero non può mancare una visita al famoso Parco della Camosciara.
“La Camosciara è la parte più famosa e conosciuta del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il suo fulcro è lo spettacolare anfiteatro naturale che, con le sue guglie e creste frastagliate di dolomia bianca e grigia, è molto simile nella struttura e nell’aspetto alle montagne dolomitiche alpine”.
Dall’area parcheggio (a pagamento) potrai raggiungere la cascata a piedi, in bicicletta o su di un trenino turistico. Ma forse il modo più interessante e anche più rispettoso della natura è l’utilizzo di cavalli e carrozze. Dopo il primo tratto durante il quale potrai ammirare diverse specie di alberi e di fiori (tutti catalogati), inizierai a costeggiare un ruscello che acquista, dopo ogni ansa, colori diversi in base alla vegetazione circostante e ai raggi che filtrano tra rami e foglie. (Scopri di più)
Discussion about this post