Per Pasqua state pensando di visitare Roma, la città Eterna?
Bene, allora non potete perdervi questi suggerimenti dei migliori parchi e ville di Roma, dove fermarsi per organizzare un picnic tra amici e parenti.
Villa Borghese
La selezione dei migliori luoghi per un picnic Roma non poteva non cominciare dalla villa storica più famosa della Città Eterna: parliamo naturalmente della bellissima Villa Borghese, ricca di statue, laghi, musei e teatri (anche la Casa del Cinema si trova la suo interno), ma celebre soprattutto per lo spettacolare panorama che la regala la terrazza del Pincio, affacciata su Piazza del Popolo.
Villa Pamphili
Con i 180 ettari del suo parco, Villa Pamphili è la più grande villa storica romana ed un luogo ideale per organizzare il picnic di Pasquetta: al suo interno infatti troverete numerose fontane e panchine disseminate lungo i suoi ampi viali, un chiosco-bar, grandi spiazzi, un area gioco per i bambini e persino un laghetto con tanto di cascata artificiale!
Villa Ada
Seconda per grandezza solo a Villa Pamphili, ma forse ancora più suggestiva: Villa Ada è infatti circondata da una natura mozzafiato che regala colori e giochi di luce unici e una gran quantità di deliziosi animali (scoiattoli, conigli, tartarughe, pappagalli ecc.) che creano uno scenario magico per un picnic in città. A rendere ancora più suggestiva Villa Ada contribuiscono due laghetti ospitati al suo interno.
Parco Regionale dell’Appia Antica
Come indica già il nome, questo meraviglio e immenso parco naturalistico e archeologico include al suo interno la via Appia Antica e numerose aree verdi, come la Valle della Caffarella o il Parco degli Acquedotti, dove trascorrere una giornata di relax con amici o parenti.
Discussion about this post