Domenica 1° ottobre ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente Pioraco e di ammirare le sue ricchezze culturali, architettoniche e storiche, ma anche lo splendido Polo Museale.
L’appuntamento è fissato per le ore 10 presso il monumento dei caduti in Largo Leopardi a Pioraco, dove prenderà il via una visita gratuita che comprenderà la chiesa della Madonna della grotta, il Chiostro francescano, il centro storico, il Museo della carta, della filigrana, dei funghi e dei fossili.
L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche Aps in collaborazione con il Comune di Pioraco e l’Associazione Musei di Pioraco. La manifestazione è realizzata nell’ambito del progetto “Welfare Cult: relazioni cultura e benessere” finanziato dalla Regione Marche con le risorse del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Le Acli Marche sono capofila di questo progetto in rete con altre 12 associazioni partner e 22 associazioni fornitori di servizi. Per partecipare alla visita guidata gratuita di Pioraco occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.
Discussion about this post