La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, la località di Rosello in provincia di Chieti, in Abruzzo, è raccontato da Elena Crognale. Qui il post originale con tutte le foto.
Qualche informazione in più su Rosello
Rosello, un piccolo borgo immerso nel verde dell’Abruzzo, è una meta turistica che incanta con la sua tranquillità e bellezza naturale. Circondato da boschi di faggi e querce, il paese è noto per la Riserva Naturale Regionale “Abetina di Rosello”, un’area protetta ricca di flora e fauna.
Gli amanti del trekking possono esplorare sentieri panoramici che offrono vedute mozzafiato sulle colline circostanti. Rosello conserva anche un ricco patrimonio storico, con antiche chiese e case in pietra che raccontano storie di un passato rurale. Ideale per chi cerca pace, natura e autenticità in un contesto incontaminato.
Discussion about this post