La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta
Buongiorno a tutti! Avete qualche idea di intinerario per una vacanza di 5 giorni in Abruzzo con bimbo di 7 mesi? Preferiremmo una zona fresca piuttosto che mare per via del caldo (più che altro per il bimbo). Ci piacerebbe fare lunghe passeggiate anche nei boschi ma fattibili anche con passeggino.l e riuscire a visitare qualche paesino magari nel pomeriggio/sera. Ho visto suggerimenti sulla Camosciara che sembra bellissima! In che paese o zona ci converrebbe alloggiare? Grazie mille!
Alcune risposte dei lettori
- Salve… potrei consigliarvi di fare base a Sulmona… da qui potete spostarvi agevolmente per tutto il circondario…
- Pescocostanzo ad esempio Con il Bosco di S.Antonio Adatto per la sua situazione !! Anche la Camosciara è adatta
- Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, lago, montagna e natura a portata di mano.
- Venite in maiella e seguite Majartenatura anche per conoscere zone diverse D’abruzzo e per fare un tipo di esperienza differente
- Pescasseroli
- Consiglio Borgo Universo in Aielli (AQ). Si tratta di un bellissimo museo a cielo aperto con tantissimi murales realizzati da Artisti di strada internazionali.
- Pescasseroli/ villetta barrea o barrea/ civitella Alfedena / opi di basse e poi da lì si può fare un’escursione /passeggiata al giorno. Noi L abbiamo fatto con la bimba che aveva anche meno di 7 mesi. Fresco, paesaggi belli e c’è un po’ di tutto ( lago , bosco, cascate…)
- Dipende da dove arrivate, i sentieri larghi e sicuri, con viste bellissime sono su majella, majelletta, lama bianca
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post