Se hai voglia di fare una visita che ti porterà a vivere un’atmosfera da favola, in questo articolo conoscerai quali sono i castelli da visitare in provincia di Frosinone in Lazio.
Magari potrai raggiungerli attraverso le strette vie di un borgo medievale perfettamente conservato o camminando sulla sabbia della riva del mare o di un lago, oppure percorrendo un sentiero di montagna.
Ti troverai nel bel mezzo di paesaggi arroccati sulle montagne con splendidi scenari naturali o su torri che guardano mari e laghi, fortezze che sanno raccontare, con la magia e il mistero, storie di uomini, truppe, territori in bilico tra fantasia di fiabe e storiche realtà,
Magari ti sentirai come uno dei personaggi antichi, ma che sembreranno di essere ancora tra noi con le loro storie d’amore, intrighi di castello e guerre da combattere.
Ecco tutti i castelli da visitare in provincia di Frosinone:
- Castello Cantelmo (Alvito)
- Castello Boncompagni – Viscogliosi
- Castello di Ausonia
- Castello di Isoletta
- Castello di Vicalvi
- Castello dei Conti d’Aquino (Roccasecca)
- Castello Longhi
- Castello di Monte San Giovanni Campano
- Castello di Porciano (Ferentino)
- Roccaguglielma
- Torre di Campolato
Siamo sicuri che tra tutti i castelli che potrai visitare in Italia ce ne sarà sicuramente qualcuno che deciderai di conoscere per primo!
Se ti fa piacere, in questo articolo troverai la lista completa di tutti i Castelli da visitare in Italia > Quali sono i Castelli da visitare in Italia? Ecco la lista completa e, in quest’altro, quelli che ci sono nelle altre province del Lazio.
- Frosinone (tutti i castelli in questa provincia)
- Latina (tutti i castelli in questa provincia)
- Rieti (tutti i castelli in questa provincia)
- Viterbo (tutti i castelli in questa provincia)
- Roma (tutti i castelli in questa provincia)
Facci sapere nei commenti quali hai già visitato e quali vorresti visitare presto e anche se ne abbiamo dimenticato qualcuno così da aggiungerlo alla lista.
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto, per inviare le tue e per conoscere altre storie.
Discussion about this post