Sicuramente tutto l’Abruzzo è facilmente raggiungibile da chi parte da Roma sia per i residenti che per i turisti che scelgono gli aeroporti della Capitale come punto di ingresso in Italia.
In questo breve articolo, ti suggeriamo alcune località più facilmente raggiungibili da Roma a non più di 90 minuti dalla Capitale. Per ovvie ragioni, in questo articolo omettiamo tutta la Costa Adriatica che, nonostante sia comunque ben collegata, necessita un po’ di tempo in più e sarà oggetto di un successivo articolo dedicato.
Ricordandoti che la lista non è esaustiva, ma che è solo una selezione, ti diciamo che da Roma puoi facilmente e in breve tempo raggiungere: Sulmona la città di Ovidio famosa anche per i confetti che puoi acquistare anche nei piccoli negozietti, Tagliacozzo, Aielli il borgo dei murale, Celano e il suo Castello, La Riserva Regionale Zompo lo Schioppo e la sua Cascata a Morino, Pacentro con il suo grazioso centro storico, il Castello Caldora e il mozzafiato zipline, L’Aquila e la sua storica, Ovindoli e i suoi impianti sciistici, Rocca di Mezzo, il Parco Naturale Regionale del Sirente Velino con sentieri immersi nella natura, Scanno con i suoi dolcetti tipici come il pan dell’orso e il mostacciolo e il suo sentiero sul Lago a forma di cuore, Barrea e il suo lago, Villetta Barrea con i suoi daini, Villalago e il Lago di San Domenico che circonda il bellissimo eremo, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con sentieri e animali selvaggi, Massa D’Albe e il sito archeologico di Alba Fucens.
Da questi punti principali puoi decidere di dedicare una visita anche ai luoghi che si trovano nelle vicinanze, come piccoli laghi, eremi, chiese, parchi, percorrere sentieri e quant’altro. Buona vista in Abruzzo!
Foto Abruzzo Turismo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post