Stai cercando località sciistiche per la prossima stagione invernale? L’Italia è considerata il paese delle montagne innevate con la più bella scenografia della penisola del sud dell’Europa. Questo rende l’Italia perfetta per gustarsi le attività invernali come sci alpino e snowboard. Tuttavia, con una vasta scelta tra i resort sciistici, quali scegliere? In questo articolo vi suggeriamo un elenco di località sciistiche in Italia così da poter approfittare al meglio della tua vacanza!
Dove sciare in Italia?
In Italia ci sono molti posti dove potersi divertire con gli sci ai piedi. Tra le migliori località sciistiche del Belpaese possiamo sicuramente annoverare Courmayeur, in Val d’Aosta. Qui la neve è garantita e si può scatenare sugli oltre 120 km di piste che la stazione mette a disposizione.
“Glaciale” anche l’atmosfera del Cervino, conosciuto anche come Matterhorn, una delle montagne più alte d’Europa. Per chi vuole provare la sensazione di sciare in mezzo al nulla, Valtournenche è il posto ideale: qui infatti non ci sono né piste né impianti di risalita e si può godere della natura incontaminata circostante. Altrettanto bella è Livigno, in Valtellina: questa località offre 150 km di piste per tutti i gusti ed è famosa per essere una zona duty-free.
La classifica delle 9 località sciistiche in Italia che ti consigliamo
- 1. Cortina d’Ampezzo, Dolomiti
- 2. Livigno, Lombardia
- 3. Sestriere, Piemonte
- 4. Courmayeur, Valle d’Aosta
- 5. Sauze d’Oulx, Piemonte
- 6. Santa Caterina Valfurva, Lombardia
- 7. Bormio, Lombardia
- 8. Cervinia, Valle d’Aosta
- 9. Canazei, Trentino-Alto Adige/Südtirol 10. Champoluc, Valle d’Aosta
- Ovindoli, Abruzzo
- Campo Imperatore, Abruzzo
Foto di Adam Derewecki da Pixabay
Discussion about this post