Le proprietà curative delle Terme del Bullicame sono diverse. Le acque termali sono indicate per la cura sia di patologie dell’apparato respiratorio, motorio e ginecologico femminile sia utili per riattivare la circolazione linfatica e venosa, oltre che per il trattamento di alcune patologie croniche epiteliali.
Le proprietà curative delle Terme del Bullicame sono anche altre. Sulla pelle, l’acqua “Bullicame” ha un’attività antiflogistica, immunomodulante, antisettica, cicatrizzante, cheratolitica, cheratoplastica, tampone sul pH cutaneo e protettiva dal danno da radicali liberi. Il calore del bagno termale determina anche effetti antalgici e sensazione di benessere.
La sorgente del Bullicame è antichissima e le proprietà delle acque già particolarmente apprezzate, persino dante, nella Divina Commedia – canto XIV dell’Inferno. Le acque sono straordinariamente ricche di minerali ed hanno importantissime proprietà benefiche, specialmente sulla pelle.
Come fare per rilassarsi nelle Terme del Bullicame? Orari, Costi e consigli
Foto di Cely Russo (GoogleMaps). Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue. Iscriviti al gruppo Viaggiando Lazio (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post