Il Lazio è una regione ricca di tradizioni e di sagre storiche che si svolgono in diverse città e paesi. Ecco alcune delle sagre più famose e antiche della regione:
- Sagra della porchetta di Ariccia: si svolge ad Ariccia, nel mese di agosto, ed è dedicata al piatto tipico della zona, la porchetta.
- Infiorata di Genzano: si svolge a Genzano di Roma nel mese di giugno e consiste nella creazione di tappeti di fiori lungo le vie del paese.
- Sagra del carciofo romanesco di Ladispoli: si svolge a Ladispoli, nel mese di aprile, ed è dedicata al carciofo romanesco, un prodotto tipico della zona.
- Sagra delle fragole di Nemi: si svolge a Nemi, nel mese di giugno, ed è dedicata alle fragole di Nemi, un prodotto tipico della zona.
- Palio delle Contrade di Viterbo: si svolge a Viterbo, nel mese di settembre, ed è una competizione equestre tra le diverse contrade della città.
Queste sono solo alcune delle sagre storiche e famose del Lazio, ma ce ne sono molte altre da scoprire in ogni angolo della regione. Facci sapere nei commenti quelle che, secondo te, ci siamo dimenticati di inserire.
Discussion about this post