L’Istituto Giapponese di Cultura, sorge nella zona di Valle Giulia, di fronte alla Facoltà di Architettura e vicino alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, dove si trovano molte altre Accademie straniere. Si propone come base per la diffusione e vetrina della cultura giapponese in Italia.
Progettato da Ken Nakajima è il primo giardino realizzato in Italia da un architetto giapponese. Vi compaiono tutti gli elementi essenziali e tradizionali del giardino stile sen’en (giardino con laghetto): il laghetto, la cascata, le rocce, le piccole isole, il ponticello e la lampada di pietra tōrō.
È possibile visitare il giardino in autonomia?
No, La visita del giardino può essere fatta esclusivamente con una visita ad opera del personale dell’Istituto giapponese
Quando ci sono le visite guidate?
Quando vengono messe a disposizioni queste visite guidate? Il giardino è aperto al pubblico il giovedì, il venerdì dalle 14:30 fino alle 16. Ricordiamo che queste visite hanno una durata totale di circa mezz’ora.
Quanto costano l’ingresso e la visita?
L’ingresso e la visita sono gratuite.
È necessario prenotare?
Non è possibile però entrare senza aver prenotato in precedenza una visita guidata, che dunque è obbligatoria per poter ammirare la bellezza di questo giardino.
Come fare per prenotare?
La visita con audioguida al giardino si prenota online a questo link. I minori di 12 anni accompagnati non necessitano di prenotare.
Per maggiori informazioni e per dettagli aggiornati controlla sempre il sito dell’Istituto Giapponese di Cultura prima di organizzare una visita. Foto tratta da jfroma.it.
Discussion about this post