La tradizionale Sagra della Mela Annurca di Valle di Maddaloni quest’anno giunge alla sua 29sima edizione e prevede un calendario ricco di eventi per valorizzare e a promuovere il territorio e le eccellenze che da sempre lo caratterizzano. Durante tutta la manifestazione, in programma dal 20 al 22 ottobre 2023, sarà possibile visitare gli stand espositivi di prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del territorio.
Ricchissimo il programma messo in campo dalla Pro Loco “Valle”: da non perdere le serate a tema, le passeggiate alla scoperta del territorio, le visite guidate, il raduno di auto e moto e tanto altro.
Il grazioso centro storico di Valle di Maddaloni, comune del Casertano, sarà dedicato per tre giorni all’ enogastronomia locale che, assieme all’ottima Mela Annurca della zona, è apprezzata ovunque.
Al centro della festa di Valle di Maddaloni ci sarà la saporita Mela Annurca locale e, presso gli stands enogastronomici allestiti nel centro storico del Paese, si potranno gustare svariate pietanze a base di Mela Annurca, preparate dalle Massaie vallesi ma anche tanta ottima carne alla brace preparata al momento tra le stradine e i cortili del paese.
Nei tre giorni della festa non mancheranno anche spettacoli in piazza, canti e balli popolari, performance musicali dal vivo ogni sera e animazione per bambini. L’evento è curato dalla Pro Loco “Valle” che ha unito alla manifestazione trentennale anche mostre, visite guidate alle Chiese e bellissimi percorsi naturalistici di incomparabile bellezza presso i Ponti della Valle, che fanno parte dell’Acquedotto Carolino, opera ingegneristica del Vanvitelli.
Domenica 22 ottobre, di mattina, si terrà anche il tradizionale raduno di auto e moto d’epoca, provenienti da tutta la regione.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Pro Loco Valle.
Discussion about this post