Roma. Colori, luminosità, senso di pace, cori angelici. Questi sono gli ingredienti per un’esperienza autentica e profonda a Roma. Durante una passeggiata a Trastevere, dovresti visitare anche questa meravigliosa chiesa. La Basilica di Santa Maria in Trastevere è una basilica minore titolare nel quartiere di Trastevere di Roma e una delle chiese più antiche di Roma.
Così inaspettata è la cupola, piena di colori che sono diventati più luminosi quando un raggio di sole entra nella chiesa dall’ultima finestra a sinistra durante il tempo intorno a metà giornata.
La pianta base e la struttura muraria della chiesa risalgono al 340 e gran parte della struttura al 1140-43. Il primo santuario fu costruito nel 221 e nel 227 da papa Callisto I e successivamente completato da papa Giulio I.
Quando entri nella chiesa puoi ammirare un certo numero di mosaici del XII e alcuni provenienti dalla fine del XIII secolo. Nella parte inferiore sono presenti mosaici sul tema della Vita della Vergine realizzati da Pietro Cavallini (1291). Nella parte sopra c’è il mosaico della rappresentazione dell’Incoronazione della Vergine (1130-1143). L ‘”Incoronazione della Vergine” si trova in cima a una volta absidale e raffigura Papa Innocenzo II che regge un modello della chiesa.
Ti consigliamo di dedicare abbastanza tempo per visitare e scoprire questo luogo e ti suggeriamo una visita guidata professionale che ti permetterà di approfondire le diverse cose di questa chiesa.
Discussion about this post