Per tante persone il lago e le cascate dell’Eur sono uno dei luoghi più belli e rilassanti di Roma. Un cuore verde all’interno di uno dei quartieri più moderni della capitale. Si tratta di un luogo facilmente accessibile, a ingresso gratuito e aperto tutto l’anno per gran parte della giornata. L’ingresso e il parcheggio nelle vicinanze sono accessibili anche in sedia a rotelle ed è adatto ai bambini.
Cosa puoi fare durante una visita al lago e alle cascate dell’Eur?
Se la passeggiata in questo luogo ti ha messo appetito, puoi provare la cucina espressa del chiosco che si trova qui, i prezzi sono accessibili. Se, invece, vuoi fare qualche attività motoria, puoi noleggiare i pedalò e fare un giro sulle acque tranquille del lago. Oppure puoi rilassarti sotto un ombrellone che potrai noleggiare. Sempre nei paraggi del lago, sul lato opposto a quello della Metro B Palasport, puoi gustare un gelato nella storica gelateria-gastronomia-pasticceria Giolitti e lungo Viale America poi trovare molte altre gelaterie, pizzerie, bar, sushi restaurant.
Cosa vedere nelle vicinanze del Parco dell’Eur?
Nelle immediate vicinanze del parco puoi vedere il Palazzo della Civiltà Italiana, Il Parco degli Eucalipti, l’Obelisco di Marconi, il Museo della Civiltà Romana, il Museo delle Civiltà, il Parco del Ninfeo.
Dove si trovano il lago e le cascate dell’Eur?
Il parco del Lago dell’Eur si trova sulla Passeggiata del Giappone, 00144 Roma RM.
Discussion about this post