Sabato 22 e Domenica 23 aprile arriva la terza edizione della SAGRA DEL CARCIOFO.
Dall’antipasto al digestivo solo CARCIOFI romaneschi, CARCIOFI di Sezze, CARCIOFI di Ladispoli e CARCIOFI biologici della campagna romana; per valorizzare i prodotti della nostra Terra e della nostra Regione, le aziende che li coltivano e li trasformano soprattutto per il piacere di cucinare i piatti tipici della tradizione:
Carbonara di CARCIOFI, Cacio e Pepe al profumo di CARCIOFI, Ravioli di ricotta alla gricia e CARCIOFI, Tagliolini al tartufo e crema di CARCIOFI, Coratella di agnello con CARCIOFI, CARCIOFI alla Giudia, CARCIOFI fritti dorati, CARCIOFI alla romana.
Carciofi freschi da acquistare e gustare a casa dalle nostre aziende agricole selezionate.
Sarà un weekend all’insegna del divertimento all’aria aperta con l’equipe di animazione dell’Associazione APS Piccoli Orti, che organizzerà giochi di gruppo, attività sportive, laboratori tematici ed intrattenimento di ogni genere. Si vivrà la giornata in tutta serenità e tranquillità in un luogo dove i bambini possono giocare e “scorrazzare” liberamente a contatto con la natura, conoscere gli animali della fattoria, girare per gli orti sociali o nel vivaio di Nonno Piero. Inoltre si potrà visitare il punto vendita Biologico di NaturaSI con i prodotti della Cooperativa Sociale Integrata Biologica Agricoltura Nuova.
DOVE: AgriPark presso Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova – Via Castel di Leva 371
QUANDO: Sabato 22 e Domenica 23 aprile 2023 dalle ore 12:00 alle ore 18.
COME: Ingresso GRATUITO – si paga solo quello che si mangia.
La location è completamente all’aperto, fruibile e vivibile in qualsiasi momento delle due
giornate di sagra fino alle ore 18:00.
DETTAGLI: A disposizione dei clienti e visitatori ampio parcheggio con circa 800 posti auto, area ristoro con oltre 1.000 posti a sedere all’aperto con tavoli e panche di legno stile “Set Birreria”, servizi igienici e personale di staff per la pulizia dei tavoli e raccolta dei rifiuti.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.
Discussion about this post