Il 26 e 27 ottobre 2024, Martone si prepara ad accogliere migliaia di visitatori per la storica Sagra della Castagna, un evento che, anno dopo anno, ha conquistato notorietà anche oltre i confini regionali. Questa festa rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti delle castagne e delle tradizioni calabresi, grazie all’allestimento accurato e suggestivo che ricrea l’atmosfera di un bosco incantato nel cuore del centro storico.
Il vicesindaco Daniele Loccisano, impegnato con la Pro Loco e i volontari, prevede un’edizione 2024 ricca di novità. Oltre alle immancabili caldarroste, i visitatori potranno gustare specialità locali come il baccalà, le zeppole, la salsiccia, il vino e i dolci alle castagne. Passeggiando per il borgo, sarà possibile ammirare scorci tradizionali e rinfrescarsi con l’acqua di Crini, nota come una delle migliori della Calabria.
Tra gli eventi in programma, sabato 26 ottobre, Ottopiù Streetband offrirà uno spettacolo musicale itinerante, mentre domenica 27, l’associazione Sudtrek organizzerà una camminata tra le bellezze locali, culminando nel centro storico con l’esibizione del gruppo folk Nd’Arranciamu, che coinvolgerà i presenti con la musica popolare.
Due giorni ricchi di tradizione, gastronomia e cultura, che renderanno Martone una meta ancora più accogliente e vivace per questo autunno.
Discussion about this post