Dopo due anni di assenza, la Sagra della Ciliegia torna a Longiano dal 7 al 9 giugno, riportando nel borgo quell’atmosfera unica che Tonino Guerra e Tito Balestra definirono “la valle dei ciliegi”.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Longiano, prevede un ricco programma di attività e intrattenimento. La Pro Loco curerà anche lo stand gastronomico, aperto oggi e domani dalle 19:00 e domenica sia alle 12:00 che alle 19:00.
Ecco il programma della Sagra della Ciliegia a Longiano
Il programma della sagra è variegato e coinvolgente. Oggi, alle 18:00, inizieranno le celebrazioni con “A Night to Remember”, uno spettacolo a cura di Eleonora Paroli. Sabato, l’evento prenderà il via alle 14:00 con l’apertura del mercato ortofrutticolo e delle bancarelle. La giornata culminerà con l’esibizione dei Moka Club alle 21:00. Domenica mattina, gli appassionati potranno partecipare alla “Camminata nella Valle dei Ciliegi”, organizzata in collaborazione con l’associazione Longiano Cammina. Alle 14:30, le squadre si sfideranno nel “Palio della Ciliegia” con vari giochi tradizionali. La sagra si concluderà in serata, alle 21:00, con lo spettacolo della tribute band Ligaband.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 348 9709536 o 345 6172876. Non perdete l’occasione di vivere un weekend indimenticabile nella splendida cornice di Longiano!
Qualche info sul borgo di Longiano
Longiano, affascinante borgo situato nel cuore della Romagna, è un gioiello di storia e cultura. Circondato da verdi colline e vigneti, offre panorami mozzafiato e un’atmosfera rilassante. Tra le sue attrazioni spiccano il Castello Malatestiano, il Teatro Petrella e il Museo d’Arte Sacra. Le sue stradine pittoresche e gli eventi tradizionali, come la celebre Sagra della Ciliegia, rendono Longiano una meta imperdibile per chi desidera scoprire la bellezza autentica dell’Italia.
Discussion about this post