Prendiamo spunto da questa fotografia con un leone di pietra per raccontarti di un borgo bellissimo all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Molise e Lazio. Si tratta di Scontrone, un piccolo e ben conservato borgo che guarda la Valle del Sangro e il Tratturo Pescasseroli-Candela nelle immediate vicinanza di Castel di Sangro e di Alfedena con il suo lago della Montagna Spaccata.
Proprio nelle vicinanze di questo borgo, a Villa Scontrone, parte una bella pista ciclabile nella natura che ti accompagna fino a Castel Di Sangro, leggi qui i dettagli.
La caratteristica di questo borgo è che è decorato con tantissimi murales che ti accolgono nella piazza principale del paese (dove c’è il Municipio) e che ti accompagnano fin sulla parte più alta. Sembra proprio che i paesani abbiamo avviato una simpatica gara a chi espone sulle mura della propria casa il murale più colorato e bello.
Foto di Roberto De Ficis per Viaggiando Italia. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post