Nuovo appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” lunedì 29 luglio, per il settimo anno consecutivo, grazie all’Unione Sportiva Acli Marche Aps.
Questo evento è parte del progetto “A tutto campo” di Acli provinciali Aps, sostenuto dalla Regione Marche e dal Comune di Ascoli Piceno.
Come nelle edizioni precedenti, il percorso cittadino di quest’anno esplorerà i luoghi e i siti dedicati a Sant’Emidio nella città delle cento torri. Attraverso una piacevole camminata, i partecipanti potranno scoprire la storia di Ascoli e del suo patrono, guidati da un esperto.
L’appuntamento è ogni lunedì alle 21, con partenza da Piazza Arringo, di Ascoli Piceno, davanti alla cattedrale. Questi eventi serali stanno attirando un crescente numero di visitatori curiosi di esplorare Ascoli da diverse prospettive.
I prossimi incontri sono previsti per il 12, 19 e 26 agosto. Finora, sono state registrate 439 presenze, inclusi numerosi turisti, che hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio Ascoli e le sue meraviglie storiche e culturali.
La partecipazione all’evento del 29 luglio, dedicato a Sant’Emidio, è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. È possibile iscriversi inviando un messaggio al 3939365509 con nome, cognome e data della manifestazione, entro il 27 luglio.
Per maggiori dettagli sulle attività di “Salute in cammino per la cultura”, visitate la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.
Discussion about this post