Sant’Egidio è una festa tradizionale che si celebra ogni anno a Lanciano, in Abruzzo, segnando l’inizio delle Feste di Settembre.
L’evento più caratteristico è la Fiera della Campanella, dove i partecipanti acquistano piccole campanelle in ceramica, simbolo di buon auspicio. La tradizione vuole che la campanella venga regalata alla persona amata come gesto di affetto.
Le vie della città si riempiono di bancarelle, musica e colori, dando vita a una vivace atmosfera di festa. Questo evento unisce devozione religiosa e tradizione popolare, rappresentando un momento significativo per la comunità lancianese.
L’esperienza di oggi, Sant’Egidio e la Fiera della Campanella a Lanciano, in provincia di Chieti, in Abruzzo, è raccontata da Fiorella Gabriele. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post