Chi ha già visitato in passato Santo Stefano di Sessanio forse già lo saprà, ma chi non è ancora andato in questo splendido e ben conservato borgo d’Abruzzo conoscerà in questo articolo un’interessante particolarità.
Il Borgo di Santo Stefano di Sessanio, come molti borghi abruzzesi, si snoda attraverso vicoli, scale, archi, palazzi storici e case in pietra. Anche Santo Stefano di Sessanio è così ma in questo borgo potrai visitare e rilassarti nella meravigliosa Piazza Medicea dove tutti i turisti in visitano decidono di trascorrere del tempo, tra un bicchiere di vino, dei taglieri di salumi e formaggi, un caffè, una birra artigianale o un gelato.
A giudizio dei nostri lettori del gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) la Piazza Medicea è una tra le piazzette più belle e caratteristiche d’Abruzzo che ti consigliamo di visitare durante una tua prossima visita in questa parte d’Italia. Una bella novità, la Torre Medicea, nella parte alta del borgo, finalmente è stata ricostruita dopo i luoghi interventi successivi il crollo durante il terremoto del 2009. Foto di Franco Di Carlo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post