La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Mirko
Buona serata a tutti. Non essendo abruzzese vorrei riuscire a capire se si tratta dell’altopiano delle 5 Miglia. Sicuramente scavallato i monti arrivando da Taranta Peligna (Grotte del Cavallone) e si è aperto questa meraviglia. La nostra destinazione era Pescocostanzo. Poi da li Isernia e San Salvo. Mi potreste aiutare?
Ecco alcune risposte dei lettori
- Non è il piano delle 5 miglia. qui stai presso la stazione di Palena, prima foto. continuando dritti, dopo qualche chilometro, sulla destra si trova il paese di Pescocostanzo, dopo Pescocostanzo Rivisondoli, da Rivisondoli, semplificando, girando a sinistra si arriva a Roccaraso, a destra, dopo la galleria sei sul piano delle 5 miglia
- dovresti farmi una foto dei cartelli dove si legge i paesi che sono
- comunque saresti dovuta passare per una piccola stazione ferroviaria contornata da vegetazione – se sei in direzione roccaraso questo è altopiano dell’aremogna!
- strada da fare d a taranta peligna è palena direzione roccaraso se hai fatto questo sei passata per palena stazione valico della forchetta – di solito si supera palena passando davanti la casa cantoniera e stadio del paese – direzione roccaraso
- Se vieni da Taranta peligna questo è il Quarto di Santa Chiara
- Leggi tutte le risposte
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Qualche informazione sull’Altopiano delle 5 Miglia
L’Altopiano delle Cinquemiglia, situato nel cuore dell’Abruzzo, tra Roccaraso e Rivisondoli, è una vasta distesa pianeggiante a circa 1.250 metri di altitudine. Circondato dalle montagne del Parco Nazionale della Maiella e dell’Alto Sangro, offre scenari spettacolari in ogni stagione. D’inverno diventa meta per sciatori e amanti degli sport invernali, mentre d’estate attira escursionisti e ciclisti grazie ai suoi sentieri panoramici. Un luogo suggestivo per immergersi nella natura incontaminata abruzzese.
Qualche informazione sul Quarto di Santa Chiara
Il Quarto di Santa Chiara è un incantevole altopiano situato nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nei pressi di Pescasseroli. Con i suoi vasti prati verdi e circondato da boschi di faggi, è ideale per escursioni a piedi o a cavallo. Frequentato da fauna selvatica come cervi e lupi, offre un’esperienza autentica nella natura incontaminata. In estate, i panorami mozzafiato e l’aria fresca rendono questo altopiano un rifugio perfetto per rigenerarsi.
Discussion about this post