Verrete condotti alla scoperta della biodiversità dell’Area Marina Protetta delle Cinque Terre ed attraverso l’osservazione dei fondali marini, avrete la possibilità di comprendere e vivere il mare e la costa delle Cinque Terre. Per la partecipazione è necessario essere in possesso di maschera con boccaglio e pinne.
Sabato 8 Giugno 2024 – Partecipazione gratuita con Prenotazione obbligatoria visiteguidate@ati5terre.it – Tel. 01871857573. In condizione di meteo avverse il calendario potrà subire modifiche.
Informazioni tecniche
- Durata complessiva del tour: circa 3 ore
- Difficoltà: è richiesto di saper nuotare.
- L’appuntamento con l’operatore del Centro Educazione Ambientale del Parco Nazionale delle Cinque Terre è alla stazione di Monterosso presso il Cinque Terre Info Point, ore 9.00.
Qualche informazione su Punta Corone Cea
L’Area Marina Protetta di Punta Corone nelle Cinque Terre è un gioiello naturalistico che offre un habitat incontaminato per una vasta varietà di flora e fauna marina. Situata lungo la costa ligure, questa riserva è ideale per lo snorkeling e le immersioni, permettendo di esplorare fondali ricchi di vita. La protezione dell’area garantisce la conservazione dell’ecosistema marino, rendendola una destinazione perfetta per gli amanti della natura e del mare.
Per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina.
Discussion about this post