Il Lago di Garda è una splendida destinazione per le vacanze nel nord Italia. Sostenuto, infatti, dalle Alpi innevate, il lago è un luogo favoloso per gli sport acquatici, ha bellissimi borghi lungo la costa, ottimo cibo e vino da gustare e un facile accesso a Verona.
Forse ancora più importante, il Lago di Garda è anche una destinazione eccezionale per la spiaggia. Il lago stesso offre alcune spiagge meravigliose per nuotare e prendere il sole sotto il sole. Comunque una destinazione perfetta per le vacanze.
Ecco le 6 spiagge più belle sul Lago di Garda.
1. Spiaggia Tifu, Limone sul Garda
Spiaggia Tifu nel centro storico di Limone sul Garda offre nuoto sicuro e numerosi servizi come bar e pizzerie. Se vuoi raggiungere la spiaggia con la tua famiglia, è la destinazione ideale.
2. La baia delle Sirene
Poi ci sono, certo, luoghi più appartati come il Parco Baia delle Sirene. Situata sulla sponda orientale del lago, questa spiaggia offre cene gourmet nelle vicine trattorie e scenari magici.
3. Malcesine
Un altro posto meraviglioso sulla costa orientale, inoltre, è Malcesine. Situato sotto un castello medievale e il maestoso Monte Baldo, la spiaggia di Malcesine è un luogo ideale per unire turismo e relax.
4. Riva del Garda
Più a nord, troverai Riva del Garda – un paradiso per chi ama il windsurf. La geografia delle montagne intorno al canale della città si snoda nella baia, creando condizioni ideali per i windsurfisti (e attirando migliaia di fan dello sport ogni estate).
5. Lazise
Tornando a sud, Lazise offre qualcosa di diverso. Sì, perché è una delle migliori spiagge del Lago di Garda, Lazise ha una spiaggia morbida e sabbiosa che rende comodo passeggiare. Alcune delle spiagge sono gestite privatamente da un campeggio locale, ma dovresti essere in grado di trovare un po’ di spazio per rilassarsi senza pagare un supplemento.
6. Sirmione
Anche Sirmione è eccezionale. A pochi minuti a piedi dall’incredibile castello e dal centro storico, la spiaggia di Sirmione ha una splendida posizione e offre le acque più limpide del Lago di Garda. Dovrai camminare per 10 minuti dal parcheggio, ma ne vale la pena.
Il Lago di Garda, inoltre, si trova a soli 32 chilometri a nord-ovest di Verona, rendendolo facilmente accessibile. Quindi, se hai visto tutte le attrazioni storiche della città e ti stai chiedendo cosa fare a Verona, perché non visitare alcune delle migliori spiagge del Lago di Garda? Quando il clima è caldo e la città non è così attraente, queste spiagge sono un posto meraviglioso dove trascorrere un po ‘di tempo.
Ti potrebbe interessare anche:
Abruzzo. Conosci il meraviglioso Lago Pietranzoni, lo specchio del Gran Sasso?
Abruzzo. Un tramonto d’inverno al Lago di Bomba
Alla scoperta dei 5 Laghi più belli d’Abruzzo che dovresti visitare
Abruzzo. Spiaggia Ripari di Giobbe in questo video lo spettacolo dell’acqua cristallina
Abruzzo. Conosci il lago di Campotosto tra le mille sfumature di colori?
Discussion about this post