Spiagge più rilassanti d’Italia. È davvero difficile stilare una classifica delle spiagge più rilassanti della nostra bella Italia, perché l’aspetto soggettivo cambia da persona a persona. Abbiamo valutato principalmente tranquillità, silenzio e possibilità di tornare in contatto con noi stessi.
Spiagge più rilassanti d’Italia, ecco la nostra lista delle
MARASUSA, TROPEA (CALABRIA)
Marasusa è una delle spiagge più belle di Tropea. Ai piedi del paesino sul mare ha sabbia chiarissima e acqua trasparente. La sabbia di Tropea ha grani molto spessi che assomigliano a micro-ciottoli che rendono l’acqua incredibilmente bella e trasparente. Qui trovate le Spiagge più belle della Calabria.
CALA GOLORITZE, BAUNEI (SARDEGNA)
Cala Goloritze è così bella e speciale che è listata tra i Patrimoni dell’Umanità Unesco dal 1995. La spiaggia è piccola ma la sabbia è del colore dell’avorio e il mare incredibilmente trasparente. Qui trovate le spiagge più belle della Sardegna Orientale.
SPIAGGIA DELLE DUE SORELLE, CONERO (MARCHE)
La spiaggia delle Due Sorelle si raggiunge esclusivamente in barca o con i tour che partono da Porto Numana. Ed è proprio arrivando dal mare che questa spiaggetta dà il meglio di sé, rendendo ben visibili i riflessi smeraldo dell’Adriatico. Qui trovate le Spiagge più belle delle Marche.
CHIAIA DI LUNA, PONZA (LAZIO)
Chiaia di Luna è la spiaggia più famosa delle Isole Pontine. E’ una striscia sottile di sabbia che forma una falce di luna sormontata da una falesia. La spiaggia è stata a lungo chiusa in seguito ad una frana ed è oggi in sicurezza, anche se è possibile raggiungerla solo via mare. Qui trovate tutte le informazioni su Cosa vedere a Ponza.
RIVA DI UGENTO, SALENTO (PUGLIA)
Rive di Ugento è una delle spiagge più belle della costa salentina. Qui trovate la nostra selezione delle spiagge più belle del Salento e qui tutte le info sulla Costa di Ugento.
Discussion about this post