Con l’iniziativa Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva ascolana si è conclusa la fase estiva del progetto Salute in cammino per la cultura ad Ascoli Piceno, organizzato da U.S. Acli Marche Aps nell’ambito del progetto A tutto campo delle Acli provinciali Aps, con il sostegno della Regione Marche e del Comune di Ascoli Piceno.
Il progetto ha riscosso un notevole successo, registrando 1.053 partecipazioni in 9 eventi, tra cui 244 nuovi partecipanti alle passeggiate guidate da guide turistiche abilitate. Per i residenti, è stata un’occasione per riscoprire la città, mentre per i turisti ha rappresentato una vetrina promozionale delle ricchezze culturali, artistiche e architettoniche di Ascoli Piceno.
Temi come le chiese scomparse, i Templari e Sant’Emidio hanno appassionato i partecipanti, evidenziando aspetti storici e tradizionali della città. Dopo la conclusione della fase estiva, Salute in cammino per la cultura continuerà con eventi nei fine settimana e durante le festività. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook dell’U.S. Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.
Discussion about this post