La Big Bench di Civenna è una grande panchina situata sulla collina di Monte Crocione, nel comune di Civenna, in provincia di Como, Lombardia, Italia.
La Big Bench è stata realizzata nel 2010 dall’artista locale Chris Bangle in collaborazione con l’associazione culturale “Arte Sella”, ed è diventata una delle principali attrazioni della zona. La panchina ha una lunghezza di 10 metri e può ospitare fino a 15 persone contemporaneamente.
La particolarità della Big Bench di Civenna è la sua posizione panoramica, che offre una vista mozzafiato sul Lago di Como e sulle montagne circostanti. Infatti, la panchina si trova in una posizione elevata sulla collina, circondata da prati verdi e da una fitta vegetazione.
La Big Bench di Civenna è diventata un luogo molto popolare tra i turisti e gli escursionisti che visitano la zona, ed è spesso utilizzata come punto di riferimento per escursioni e passeggiate nella natura circostante. Inoltre, la panchina è stata oggetto di numerosi scatti fotografici e selfie, diventando un simbolo della bellezza e della serenità della zona.
Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale del progetto delle panchine giganti. Foto Alessandro Ruocco da GoogleMaps.
Discussion about this post