Durante una vacanza in Toscana, prediligendo paesaggi naturali e bucolici, non può mancare una passeggiata a cavallo attraverso gli scenari toscani. Sono diversi i maneggi in Toscana che organizzano escursioni a cavallo sia per adulti che per bambini. Ma anche lezioni di equitazione e attività per bambini in uno scenario di bellezza unica in contesti lontani dai soliti tracciati turistici.
Cavalcare tra le colline toscane, tra San Gimignano e Volterra, può essere un’esperienza emozionante. Ecco alcuni momenti che potresti vivere:
- Ammirare i panorami mozzafiato sulla campagna toscana con vista sulle colline e sui borghi storici.
- Attraversare i piccoli villaggi di campagna e salutare i locali che lavorano nei campi.
- Incontrare altri cavalli e cavalieri lungo il percorso, scambiare un saluto e godere della compagnia.
- Fare una pausa per mangiare un panino o un gelato in un piccolo bar locale e godere della pace e della tranquillità della campagna.
- Ascoltare il rumore degli zoccoli del cavallo che risuonano lungo le strade bianche e sentirsi parte della natura e della storia della Toscana.
Questi sono solo alcuni esempi di momenti emozionanti che potresti vivere durante una passeggiata a cavallo in Toscana tra San Gimignano e Volterra.
Un itinerario che ti consigliamo in questo breve articolo è quello che unisce la città di Volterra, famosa anche per il tuo teatro romano, con quella di San Gimignano. Volterra e San Gimignano sono due borghi simbolo della splendida campagna toscana.
Potrai cavalcare lontano dalle strade “moderne”, asfaltate o battute, scoprendo le morbide colline di Montaione, che si trovano tra San Gimignano e Volterra.
Per trovare il maneggio in Toscana per fare un’indimenticabile passeggiata a cavallo puoi fare questa ricerca su internet.
Foto di Nicola Santini. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post