Chi non conosce la favola di Pinocchio?
Forse non tutti sanno però che i racconti del piccolo burattino di legno, che sognava di diventare un bambino vero, sono nati proprio in Toscana.
Pinocchio, il Grillo Parlante, la Fata Turchina e tutti i personaggi de “Le Avventure di Pinocchio” sono infatti il frutto della fantasia dello scrittore fiorentino Carlo Lorenzini, in arte Carlo Collodi (dal nome del paese di origine della madre).
E proprio a Collodi, un piccolo centro a pochi chilometri da Pistoia, potete visitare l’originale Parco di Pinocchio, dedicato al celebre burattino.
[amazon_link asins=’8899180814,8899132151,B01GG2RVTS’ template=’ProductCarousel’ store=’viaggnelmondo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ca9cd06-57fa-11e7-8e59-99e85b59e5ac’]
Il parco è completamente all’aperto. Camminando al suo interno, circondati da una curata vegetazione, troviamo mano a mano i protagonisti principali del racconto. Pinocchio, la Fatina, il Gatto e la Volpe e molti altri personaggi, permettono ai visitatori di ripercorrere alcuni tra gli episodi più significativi della favola.
Scopri di piu su www.discovertuscany.com
Discussion about this post