Le Feste di Settembre a Lanciano, in onore della Madonna del Ponte, sono un appuntamento annuale ricco di tradizione e spiritualità. Si svolgono tra celebrazioni religiose, spettacoli e momenti di grande coinvolgimento cittadino.
Il programma prevede la solenne processione dedicata alla Madonna, accompagnata dalle bande musicali e dalle autorità locali. La città si anima con mercatini, fiere e spettacoli pirotecnici, tra cui il celebre “Donativo”, una pioggia di fuochi d’artificio.
Le vie di Lanciano si riempiono di luci e colori, offrendo ai visitatori un’esperienza autentica e coinvolgente, che unisce fede, cultura e festa popolare.
L’esperienza di oggi, l’inaugurazione delle Feste di Settembre a Lanciano, in Abruzzo, è raccontato da Adolfo Jepson Silverii. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post