Riportiamo di seguito la comunicazione ufficiale pubblicata sulla pagina facebook Pallenium Tourism a riguardo le partenze di maggio 2021 della Transiberiana d’Italia.
“D’intesa con la Fondazione FS Italiane e l’associazione leRotaie, sono annullate anche le partenze programmate per il mese di maggio.
Il divieto di spostamento tra regioni e la situazione sanitaria generale ancora esistente non consentono una programmazione così ravvicinata e contestualmente la pubblicazione del calendario treni storici del 2021, che contiamo di poter recuperare a partire dal mese di giugno.
Come già comunicato agli oltre mille viaggiatori in possesso dei voucher utilizzabili in una data a scelta, la validità degli stessi è stata estesa anche all’anno 2022.
Salutiamo intanto con un po’ di amarezza due mesi bellissimi, aprile e maggio, che tradizionalmente regalano esperienze in treno storico molto suggestive per via delle manifestazioni ed i riti legati alla Pasqua, così come alla giornata tipicamente festaiola di Pasquetta e a seguire le partenze per la Festa della Liberazione del 25 Aprile, per la Festa del 1 Maggio e tutte le giornate dedicate alla natura, alle escursioni, al cicloturismo tra cui la partenza di tappa del Giro d’Italia, che hanno il loro culmine a fine maggio nella Primavera della Mobilità Dolce”.
Il post ufficiale è disponibile a questo link.
Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post