Ventiquattro corse in treno storico da venerdì 30 novembre a domenica 23 dicembre. Ogni week end, dal venerdì alla domenica, viaggeranno ben due treni al giorno con la prima partenza da Sulmona alle 8:45 e la seconda, sempre dalla città di Ovidio, alle 10. È il programma dell’offerta turistica di dicembre, che prevede anche convenzioni speciali per i pernottamenti nel territorio, proposta dall’associazione Le Rotaie Molise in occasione dei caratteristici mercatini di Natale che si svolgono nei centri toccati dalla linea. (Leggi il programma completo dei viaggi dei mercatini di Natale)
Novità. Ecco il Calendario di tutte le partenze per il 2019
Quanti sono stai i viaggiatori nel 2018?
Sono già oltre 10mila i viaggiatori che dall’inizio del 2018 hanno viaggiato a bordo dei treni storici della Fondazione FS sulla linea turistica Sulmona-Carpinone. La Transiberiana d’Italia continua ad attirare turisti da ogni parte d’Italia, e non solo. (Leggi il programma completo dei viaggi del 2018)
I biglietti per partecipare ai treni storici legati ai mercati di Natale sulla linea Transiberiana, si potranno acquistare a partire dal 16 ottobre, utilizzando la piattaforma per prenotazioni del sito internet lerotaie.com, dove è possibile, inoltre, consultare il programma delle iniziative. In alternativa è possibile recarsi direttamente al Presidio Turistico della Fondazione FS della stazione di Sulmona dal 17 al 19 ottobre dalle 10:30 alle 16:30.
A disposizione dei passeggeri del treno storico anche sconti presso alcune strutture alberghiere del territorio convenzionate con l’associazione.
Metti mi piace su ‘Viaggiando Italia’ per restare sempre aggiornato sul prossimo calendario delle partenze
Quante saranno le partenze il prossimo anno 2019?
Da gennaio 2019 l’offerta turistica sulla Transiberiana sarà ulteriormente potenziata: l’Associazione Le Rotaie ha, infatti, opzionato ben 72 corse annuali per effettuare collegamenti in treno storico cadenzati in tutti i week end.
Ulteriori informazioni sui viaggi in treno storico sulla linea Transiberiana sono reperibili, oltre che sul sito dell’Associazione Le Rotaie, anche su fondazionefs.it e sulla pagina Facebook ufficiale.
Foto di Lorenzo Settevendemie
Discussion about this post