Salite a bordo di un treno storico, viaggiando nelle affascinanti carrozze Centoporte degli anni ’30 e Corbellini degli anni ’50, dal cuore di Napoli fino all’area archeologica di Paestum, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.
Durante il percorso lungo il litorale vesuviano, potrete ammirare il maestoso vulcano Vesuvio sulla sinistra e il pittoresco Golfo di Napoli sulla destra.
Dopo la partenza, l’Archeotreno effettuerà una prima breve sosta a Pietrarsa, dove si trova il Museo Ferroviario Nazionale. Successivamente, il treno costeggerà Pompei e proseguirà verso il Cilento, fino a raggiungere Paestum.
Il sito archeologico di Paestum è rinomato per i suoi magnifici templi dorici, che testimoniano l’origine greca della città, fondata alla fine del VII secolo a.C. come Poseidonia, uno dei principali centri della Magna Grecia. Oggi, i viaggiatori possono ammirare non solo i maestosi templi, ma anche i resti dell’anfiteatro, della cittadina e delle mura che un tempo la circondavano.
Unitevi a noi per un viaggio indimenticabile nella storia antica, tra paesaggi mozzafiato e tesori archeologici di inestimabile valore. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale della Fondazione FS.
Discussion about this post