Treno storico sulla Ferrovia dei Parchi in Abruzzo, ecco il programma della partenza del 25 maggio 2024. Salite a bordo del suggestivo treno storico da Sulmona a Castel di Sangro e lasciatevi incantare da un entusiasmante spettacolo teatrale itinerante con una trama misteriosa.
Partendo dal primo binario della stazione di Sulmona, i passeggeri potranno ammirare gli splendidi panorami della Valle Peligna e del Colle Mitra, per poi addentrarsi nel maestoso Parco Nazionale della Maiella.
La prima fermata è prevista a Campo di Giove, dove andrà in scena il primo atto della rappresentazione teatrale “StraorBinario V Edizione, Mistero sulla Transiberiana d’Italia”.
Dopo questa emozionante introduzione, il treno riprenderà il suo percorso attraversando gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, toccando le stazioni di Rivisondoli–Pescocostanzo e Roccaraso, entrambe situate oltre i 1200 metri di altitudine, per poi scendere verso la valle del Sangro fino a Castel di Sangro. Qui i passeggeri avranno del tempo libero per pranzare e esplorare la cittadina.
Nel pomeriggio, l’avventura proseguirà con l’atto finale dello spettacolo teatrale presso il Teatro Francesco Paolo Tosti. A conclusione dello spettacolo, i viaggiatori saranno accolti da un saluto musicale prima di risalire sul treno per il rientro a Sulmona, con arrivo previsto intorno alle ore 19:00.
Unitevi a noi per una giornata indimenticabile tra cultura, paesaggi mozzafiato e intrattenimento di alta qualità.
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale della Fondazione FS.
Discussion about this post