Nello splendido scenario del lago del Turano, tra le affascinanti vie del borgo medievale di Castel di Tora, si terrà, il 23 giugno 2024, dalle 12:30 alle 18:30, la manifestazione Turano diVino. L’evento è dedicato alla promozione della cultura del vino e del buon bere.
L’evento vedrà la partecipazione di numerose cantine del Lazio. Queste rappresenteranno tutte le province. Offriranno la possibilità di degustare oltre 50 tipologie di vino. La manifestazione è rivolta a tutti. Sia agli appassionati ed esperti di vino, alla ricerca di prodotti di nicchia e di alta qualità, sia a coloro che desiderano trascorrere una giornata alla scoperta di gioielli enologici. Saranno organizzati momenti di confronto tra appassionati e produttori, permettendo di condividere esperienze e passioni.
Turano diVino, stand, degustazioni e prelibatezze gastronomiche
Oltre alle degustazioni di vini, ci saranno stand con prelibatezze gastronomiche preparate dagli operatori locali. La manifestazione rappresenta anche un’opportunità per le attività locali di confrontarsi con i professionisti del settore, le cantine e gli agenti. Le degustazioni saranno curate da sommelier iscritti all’AIS. I sommelier guideranno i partecipanti nell’affinamento delle proprie capacità percettive.
Il wine tour si svolgerà all’interno del centro storico di Castel di Tora, permettendo ai partecipanti di apprezzare la bellezza e la storia di questo affascinante borgo medievale.
Cosa vedere nei dintorni di Castel di Tora?
Nei dintorni di Castel di Tora, si possono ammirare il lago del Turano, ideale per escursioni e attività acquatiche, e il suggestivo borgo di Antuni, accessibile tramite una breve passeggiata.
Da non perdere la Cascata delle Vallocchie, il Monte Navegna, che offrono panorami mozzafiato e percorsi di trekking. Visitate il borgo di Collalto Sabino, con il suo castello medievale, e l’incantevole Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia, perfetta per gli amanti della natura e del birdwatching.
Discussion about this post