Ferrovia dei Parchi
Un’escursione nel cuore dell’Abruzzo e del Molise tra Parchi Nazionali e Riserve Naturali che attraversa montagne, altipiani, vallate e strette gole. Un tracciato spettacolare quello della Ferrovia dei Parchi, soprannominata affettuosamente la “Transiberiana d’Italia”, che porta alla scoperta di piccoli borghi dove la storia e le tradizioni sono custodite dalle comunità locali. (Scopri di più)
Ferrovia del Centro Italia
Una grande novità per l’autunno targata Fondazione FS Italiane e Pallenium Tourism! Tre inedite partenze speciali sulle splendide automotrici ALn 668.1900 e un percorso inedito lungo i binari della Ferrovia del Centro Italia, da Sulmona a Rieti attraversando L’Aquila e la Sella di Corno, al confine tra Abruzzo e Lazio. (Scopri di più)
Irpinia Express
Tornano anche quelli sulla Ferrovia dell’Irpinia. Rimanendo sempre nel cuore dell’Appennino, ci spostiamo più a sud e arriviamo nella verde Irpinia, sulla tratto ferroviario Benevento-Avellino-Lioni, che dal Sannio beneventano attraversa i dolci vigneti dei rinomati vini DOCG d’Irpinia, fino ad addentrarsi tra boschi e vallate toccando borghi, sorgenti e corsi d’acqua che la ferrovia storica Avellino-Rocchetta S.A. solca con i suoi caratteristici ponti in ferro.
Torna quindi a far sentire il suo fischio anche l’Irpinia Express, con le eleganti automotrici ALn 668.1800, sempre in livrea originale e con interni confortevoli e raffinati. (Scopri di più)
Treno del Negramaro
Treno della Sila
Un viaggio turistico nel Parco Nazionale della Sila fino ad arrivare alla più alta stazione ferroviaria a scartamento ridotto (950 mm) d’Europa ad oltre 1400 metri d’altezza. Sali a bordo del treno della Sila. Un’esperienza di viaggio unica ti aspetta.
Un viaggio da Moccone a San Nicola Silvana Mansio passando per Camigliatello Silano a bordo di uno storico treno a vapore degli inizi del secolo scorso. Oggi, a sessant’anni dal completamento della tratta Cosenza – San Giovanni in Fiore, il treno della Sila torna a fischiare, sbuffare e stridere attraversando meravigliosi paesaggi e suggestive valli. (Scopri di più)
Discussion about this post