La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi è raccontato da Alfredo Santori che ci dice anche: “la mia più recente foto di Palazzo Urbani (Spello, PG, Umbria, Italy) in uno spazio angusto. Sono riuscito a fotografare con un buon risultato un luogo d’incanto che dovrebbe essere meglio segnalato poiché ho visto molti visitatori che passato a pochi metri di distanza senza accorgersi di tale bellezza”.
Qualche informazione in più su Palazzo Urbani
Palazzo Urbani-Acuti, noto anche come Palazzo Cruciani, sorge in Via Garibaldi e rappresenta uno dei principali edifici di Spello. Costruito per volontà della famiglia Acuti-Urbani nei primi anni del XVII secolo, fu successivamente acquisito da altre famiglie, come quella dei Monaldi, dei Grillo-Pamphili e infine dei Cruciani nel 1769.
Discussion about this post