La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, le Gole di Aielli-Celano, in Abruzzo, è raccontato da Elena Grigioni Di seguito il video e le foto.
Qualche informazioni sulle Gole di Aielli – Celano
Le Gole di Aielli-Celano offrono un’esperienza naturale spettacolare nel cuore dell’Abruzzo. Attraverso canyon scolpiti nel tempo, le pareti rocciose sono un paradiso per gli escursionisti, con sentieri che si snodano tra una flora e fauna variegata. Il paesaggio mozzafiato è completato da “paesaggi preistorici”, creando un ambiente magico che cattura l’essenza selvaggia e incontaminata delle Gole di Aielli-Celano.
Cosa visitare nei dintorni?
Nei dintorni delle Gole di Aielli-Celano, ci sono numerosi tesori da scoprire. Il Castello Piccolomini a Celano, con la sua imponente architettura medievale, offre panorami spettacolari sulle valli circostanti. Il Museo della Marsica a Celano conserva reperti archeologici e opere d’arte che raccontano la storia locale. A pochi chilometri, il Parco Naturale Regionale Sirente-Velino incanta con i suoi paesaggi montani e la flora e fauna protette. Le cittadine di Pescina e Avezzano, con le loro piazze storiche e chiese antiche, completano un itinerario culturale e naturalistico imperdibile intorno alle Gole di Aielli-Celano.
Discussion about this post