Assisi tra sacro e profano… Assisi, gioiello dell’Umbria, incanta con la sua bellezza eterea e la sua spiritualità intramontabile. Le sue strette vie medievali conducono a monumenti sacri, come la Basilica di San Francesco, custode di capolavori artistici e di una profonda devozione. Da visitare anche scroci più profani ma che creano contrasti importanti.
Le mura antiche raccontano storie millenarie, mentre il panorama mozzafiato abbraccia valli e colline umbre. Assisi, luogo di pellegrinaggio e di contemplazione, regala un’esperienza unica tra arte, storia e fede.
Il luogo di oggi, il borgo di Assisi tra sacro e profano in provincia di Perugia, in Umbria, è raccontato da Click Photograph. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post