La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il centro storico di Bologna, in Emilia Romagna, è stato raccontato da Alma Laratro che ci dice anche: “Bologna, tra i suoi portici belli e protettivi, le torri pendenti, l’immensa San Petronio su Piazza Maggiore, le manifestazioni popolari, le biciclette ovunque, gli immancabili tortellini e la mortadella con le tigelle… Bologna divisa tra la Dotta e la Mangiona, il suo medioevo, il rinascimento e i suoi giovani ovunque, gli angoletti nascosti ma ormai famosi… Insomma una città da vedere e rivedere per scoprirne sempre un pezzetto nuovo”.
Discussion about this post