La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, la cittadina di Bormio, in Lombardia, è stato raccontato da Alma Laratro che ci dice anche: “Bormio, Valtellina, Lombardia. Bormio per me è amore da tanti anni, uno dei posti del cuore dove nei miei sogni mi trasferirei per vivere. Sono sempre più convinta che l’alta Valtellina sia uno dei posti ideali in cui vivere, ma Bormio resta per me una vera calamita. Città piccola ma non minuscola, a 1200 metri di altitudine sulla strada che porta al bellissimo passo dello Stelvio. Turistica ma anche storica, bella e curata, dove in alcuni angoli si sentono ancora i profumi antichi del pane di segale e delle torte di grano saraceno cotti nei forni e in altri gli odori antichi delle stalle con i loro allevamenti. La camminata lungo il fiume Frodolfo è puro relax, inizia dal centro del paese per degradare lentamente nella natura fuori dall’abitato”.
Discussion about this post