La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il borgo di Colle di Tora, nel Lazio, è stato raccontato da Marcella Di Girolamo che ci dice anche: “Colle di Tora è un borgo che si distende su un promontorio bagnato dal lago del Turano. Lungo il sentiero che lo costeggia ci sono alcuni spiazzi dove soffermarsi e lasciarsi ammaliare dalla tranquillità e dalle sfumature delle acque, dal verde dei monti Navegna e dalla vista sull’antistante borgo di Castel di Tora. Attualmente è allestita una mostra artistica sulle acque del Turano, intitolata ‘L’Arte da un altro punto di vista’, infatti si possono osservare dei dipinti adagiati sul lago”.
Discussion about this post