La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il borgo di Corchiano, nel Lazio, è stato raccontato da Lorena Barazzutti che ci invita così a visitarlo e che ci dice anche: “Oggi siamo a Corchiano , un piccolo borgo pochi chilometri da Roma, nella provincia di Viterbo. Corchiano sorge su uno sperone tufaceo che affaccia sulla suggestiva e misteriosa forra, il Monumento Naturale Forre di Corchiano: un luogo straordinario capace di raccontare storie millenarie avvolto in un contesto naturale veramente molto suggestivo. Il Rio Fratta , corso d’acqua che solca la forra, regala scorci pittoreschi e sorgenti che raccontano leggende magiche. All’ interno dell’ area protetta ci sono gli Asinelli , padroni assoluti del luogo , che pascolano liberi accompagnando il visitatore alla scoperta di luoghi veramente incredibili!”.
Discussion about this post