La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
L’incantevole borgo di Calcata nel cuore della regione Lazio si svela in tutta la sua bellezza quando visto dall’alto, come se un uccello curioso si librasse sopra le sue antiche pietre. Le strette viuzze lastricate si intrecciano come un intricato labirinto, abbracciando gli edifici di pietra che risplendono sotto la luce dorata del sole. I tetti di tegole rosse si affacciano su balconi fioriti, e le mura medievali raccontano storie secolari.
Il verde lussureggiante dei boschi circostanti si estende fino ai margini del borgo, creando un contrasto armonioso con le tonalità calde delle case diroccate. Il paesaggio collinare circostante offre una vista mozzafiato, con dolci pendii che si estendono fino all’orizzonte.
In questa prospettiva a volo d’uccello, Calcata si mostra come un gioiello storico, un ritratto catturato nell’attimo in cui la tradizione si fonde con la natura, creando un’atmosfera magica e senza tempo.
Il luogo di oggi, il borgo di Calcata in provincia di Viterbo nel Lazio, è raccontato da Simone Sorrentino.
Discussion about this post