La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il Borgo di Capodimonte (VT), è raccontato da Maria Lucia Sforza. Qualche informazione su Capodimonte: Capodimonte è un comune italiano di 1 683 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio; dista dal capoluogo circa 25 km. Il paese è situato su un promontorio del lago di Bolsena. Una lunga spiaggia di sabbia vulcanica, affiancata da giardinetti all’italiana costituisce uno dei punti più caratteristici di Capodimonte. Nel territorio di Capodimonte rientrano il grande centro protostorico ed etrusco di Bisenzo nonché l’isola Bisentina.
Discussion about this post