La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il Carnevale di Ronciglione, nel Lazio, è raccontato da Alessandra Alessandrucci che ci dice che: “Dopo due anni di fermo imposti dalla pandemia, dal 29 gennaio con il Gran Corso di Gala fino al 21 febbraio Ronciglione è tornata ad essere la “Città del Carnevale”. Splendido borgo storico nel viterbese entrato a fare parte da quest’anno dei borghi più belli d’Italia e famoso per il suo celeberrimo carnevale storico, uno degli eventi tradizionali più belli, celebri e storici d’Italia. Uno spettacolo tra storia, tradizione e folklore, libertà, fra Nasi Rossi e la parata storica degli Ussari, il ballo del Saltarello, carri allegorici, gruppi mascherati, artisti di strada e degustazioni enogastronomiche. Uno spettacolo sempre nuovo, unico, entusiasmante e affascinante dove la parola d’ordine è divertimento”.
Discussion about this post