Guardiagrele, noto come la “terrazza d’Abruzzo” è un affascinante borgo situato alle pendici della Maiella. Caratterizzato da stradine acciottolate e case in pietra, offre una vista panoramica mozzafiato sulle montagne circostanti e sulla valle sottostante.
Il centro storico è ricco di tesori architettonici, tra cui la maestosa Chiesa di Santa Maria Maggiore e la Torre Orsini. I visitatori possono esplorare botteghe artigiane locali, famose per la lavorazione del rame e del ferro, e assaporare specialità culinarie come le “sise delle monache”. Guardiagrele rappresenta un perfetto connubio di storia, cultura e bellezze naturali.
Il luogo di oggi, Guardiagrele in provincia di Chieti, in Abruzzo, è raccontato da Maria Diodato. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post