La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il lago di Barrea e il parco dei Daini in provincia de L’Aquila, in Abruzzo, è raccontato da Francesca Massimi. Di seguito il video e le foto.
Qualche informazione in più sul lago di Barrea e il Parco dei Daini
Il Lago di Barrea e il Parco dei Daini, due luoghi incantevoli nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, offrono un’esperienza unica a chi cerca la natura incontaminata.
Il Lago di Barrea, un gioiello turchese incastonato tra le montagne, riflette cieli limpidi e boschi rigogliosi, creando un paesaggio da cartolina.
Poco distante, il Parco dei Daini accoglie i visitatori in un’atmosfera serena, dove si possono osservare daini eleganti che si muovono tra alberi secolari e radure verdi. La vicinanza tra questi due luoghi permette di vivere un’immersione totale nella bellezza selvaggia dell’Abruzzo.
Discussion about this post