La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il “Mulinaccio di Scandicci”, in località San Vincenzo a Torri a Scandicci (FI) in Toscana, è raccontato da Valentino Mallaci.
Qualche informazione in più sul Mulinaccio di Scandicci
Il Mulinaccio di Scandicci è un antico edificio situato nella campagna toscana, vicino al fiume Vingone. Risalente al XVI secolo, era un imponente mulino ad acqua, caratterizzato da una struttura in pietra e mattoni. Ora in rovina, evoca un’atmosfera suggestiva e misteriosa, circondata da una natura rigogliosa. Simbolo di un’epoca passata, il Mulinaccio rappresenta una testimonianza storica dell’attività agricola e industriale della regione, attirando curiosi e amanti della storia locale.
Discussion about this post